Site icon Occhio Notizie

Tragedia sulla Fondo Valle Sele: morto 49enne, ferita gravemente la figlia di 10 anni

Incidente Ofantina Oliveto Citra morto

L'incidente

Quella che doveva essere una tranquilla giornata di shopping natalizio si è trasformata in una tragedia. Gerardo Perna, 49 anni, residente a Calabritto, in provincia di Avellino, è morto nel tardo pomeriggio di ieri in un drammatico incidente stradale verificatosi sulla strada statale 691 “Fondo Valle Sele”, in località Oliveto Citra. Nell’impatto è rimasta gravemente ferita anche la figlia di appena 10 anni.

L’incidente, una carambola mortale, ha coinvolto cinque veicoli in totale. Lo scontro iniziale, avvenuto frontalmente tra due auto, ha innescato una serie di tamponamenti a catena. Per consentire i soccorsi e i rilievi, il tratto stradale è stato chiuso per diverse ore in entrambe le direzioni. Il traffico è stato deviato dallo svincolo di “Contursi Est” per chi proveniva da Lioni e all’uscita obbligatoria di “Contursi zona industriale” per i veicoli diretti dalla A2.

Incidente ad Oliveto Citra, morto 49enne: gravemente ferita la figlia

Sul posto sono intervenute squadre dell’Anas, i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, il personale del 118 e i carabinieri della Compagnia di Eboli. I rilievi effettuati dagli inquirenti saranno fondamentali per chiarire la dinamica dell’incidente, mentre la salma del 49enne è stata sequestrata e trasportata presso l’ospedale di Oliveto Citra, dove si deciderà se effettuare l’autopsia. La figlia, ferita con gravi fratture nella parte inferiore del corpo, è stata ricoverata nello stesso nosocomio. Anche un altro dei coinvolti versa in condizioni critiche.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto in cui viaggiavano padre e figlia è stata gravemente danneggiata nella parte anteriore, e la morte di Gerardo Perna sarebbe avvenuta sul colpo.

Bambina trasferita nella notte

La bambina di 11 anni coinvolta nell’incidente avvenuto ieri a Oliveto Citra è stata trasferita nella notte all’ospedale Santobono di Napoli, dove le sue condizioni sono risultate gravi. Nell’incidente ha tragicamente perso la vita il padre, Gerardo Perna, 49 anni, residente a Calabritto.

Il cordoglio

La notizia della morte di Perna ha gettato nello sconforto la comunità di Calabritto, dove l’uomo era conosciuto e stimato. Messaggi di cordoglio e incredulità si sono moltiplicati nelle ore successive alla tragedia. “Addio Gex”, hanno scritto gli amici sui social, ricordando l’uomo e sottolineando il profondo impatto della sua perdita per il piccolo centro irpino.

Anche l’amministrazione comunale ha espresso vicinanza e solidarietà alla famiglia, definendo il nuovo lutto una ferita per l’intera comunità. La tragedia si aggiunge a una serie di incidenti mortali che hanno caratterizzato la Fondo Valle Sele negli ultimi mesi. Solo all’inizio di dicembre, un’anziana aveva perso la vita in un incidente autonomo a Contursi Terme.

I funerali di Gerardo Perna saranno fissati nei prossimi giorni, mentre resta alta la preoccupazione per le condizioni della figlia, ricoverata in ospedale. L’autorità giudiziaria continua a indagare per ricostruire con esattezza le cause dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.

Exit mobile version