Dramma a Sant’Angelo dei Lombardi dove marito e moglie sono morti in un incidente. La coppia, originaria di Nusco, si stava recando alla festa della Trebbiatura a Sant’Angelo dei Lombardi quando la loro vita è stata spezzata: Vittorio Biancaniello e Lucia Marino si trovavano in contrada Sant’Antuono, dove sono stati travolto da una Fiat Panda in corsa.
Incidente a Sant’Angelo dei Lombardi, morti marito e moglie
L’uomo è morto sul colpo, la moglie è deceduta durante il tragitto verso l’ospedale nonostante i tempestivi soccorsi e l’intervento dell’ambulanza del 118. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro stradale.
Alla guida della vettura c’era un dipendente di un’azienda dell’area industriale di Morra De Sanctis, a circa tre chilometri dal luogo dell’incidente. L’uomo, originario di Benevento, stava raggiungendo il posto di lavoro. Si è subito fermato per soccorrere i malcapitati. Sul caso indaga la Compagnia dei Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi.
Chi erano Vittorio Biancaniello e Lucia Marino
Conosciuti da tutti come una coppia particolarmente affiatata, Vittorio Biancaniello e Lucia Marino erano genitori di 4 figli, il primo dei quali, Francesco, è stato candidato sindaco alle scorse elezioni a Nusco dove ora è consigliere di minoranza.
Sospesi tutti gli eventi in segno di lutto
A Sant’Angelo dei Lombardi sospesi tutti gli eventi in programma dopo la tragedia delle scorse ore. Ad annunciarlo è stata la sindaca Rosanna Repole: “In considerazione del tragico evento che ha sconvolto la comunità irpina con il decesso dei coniugi Biancaniello investiti lungo la SP139 nel territorio comunale, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale si stringono al dolore della famiglia e della comunità nuscana duramente colpita. Nel contempo esprimendo una concreta vicinanza al dolore dei familiari il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi sospende tutte le attività previste dal programma estivo per i giorni 12 e 13 c.m. (Festa della Trebbiatura, eventi musicali in Piazza De Sanctis, eventi sportivi, ecc.)”.
Il cordoglio a Nusco
Lutto anche a Nusco dove “il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, commossi partecipano al dolore che ha colpito la Famiglia Biancaniello per l’immane tragedia che si è verificata questa notte. Esprimono profonda vicinanza, a tutta la famiglia in particolare al Consigliere Francesco Biancaniello. Seguirà ordinanza di proclamazione lutto cittadino per il giorno dei funerali e la sospensione di tutte le manifestazione in programma per i giorni 12-13 agosto”.
I funerali di Vittorio Biancaniello e Lucia Marino
Le salme sono ancora a disposizione dell’Autorità giudiziaria, di conseguenza la data dei funerali ancora non può essere fissata.