Avellino, Cronaca Avellino

Scontro tra scooter a gran velocità: Vincenzo e Alessandro muoiono a 17 anni

incidente morti Vincenzo Gallo e Alessandro Mazzariello
Vincenzo Gallo e Alessandro Mazzariello
Vincenzo Gallo e Alessandro Mazzariello

Lutto a Rotondi, in provincia di Avellino, per la prematura ed improvvisa scomparsa dei 17enni Vincenzo Gallo e Alessandro Mazzariello, morti in seguito ad un incidente in scooter avvenuto ieri notte a Montesarchio, in Valle Caudina.

Incidente in scooter: morti Vincenzo Gallo e Alessandro Mazzariello

Il drammatico incidente intorno all’una di notte a Montesarchio, in provincia di Benevento. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, Vincenzo e Alessandro amici da tempo erano a bordo di un Liberty 125 che si è scontrato contro un altro scooter, un Honda 125 con a bordo un 16enne di Montesarchio, per motivi ancora da chiarire.

Vincenzo ha perso la vita sul colpo, Alessandro è stato trasportato d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Pio” ma dopo poche ore nonostante un intervento chirurgico e lo sforzo dei medici anche il suo cuore ha cessato di battere. Entrambi indossavano il casco, ma non è bastato.

Ferito il 16enne a bordo del secondo motociclo coinvolto, che stando alle prime ricostruzioni, al momento dell’impatto era fermo. Il giovane è stato trasferito all’ospedale «Fatebenefratelli» di Benevento per le prime cure del caso.

I rilievi

Sul posto poco dopo sono giunti i carabinieri della compagnia di Montesarchio e i soccorsi. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Vincenzo, mentre il trasferimento d’urgenza in ospedale di Alessandro si è rivelato purtroppo poi vano.

Dei vari aspetti della vicenda se ne occuperà la Procura di Napoli che è a lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro. Le salme del giovanissimi sono sono state trasferite all’obitorio in attesa dell’autopsia.

Il cordoglio del parroco: “Vincenzo e Alessandro nel cuore di tutti”

Rotondi si è stretta intorno alle due famiglie colpite dalla tragedia. L’ente comunale (commissariato da qualche settimana dopo le dimissioni del sindaco Giuseppe Ilario) proclamerà il lutto cittadino. “È un dolore infinito, non quantificabile” ha detto il parroco di Rotondi, Don Giancarlo D’Ambrosio.

“Prego per le due famiglie della nostra comunità. Famiglie che conosco bene, una in particolare è parte integrante del comitato festa parrocchiale. Il dolore è straziante, mamme giovanissime hanno perso due figli, Vincenzo e Alessandro sono i figli di noi tutti. Ci stringiamo in un doveroso silenzio e in preghiera per queste due vite spezzate troppo presto. Come sacerdote e comunità non possiamo fare altro che stare vicino alle famiglie. Dobbiamo farlo, rispettando il loro dolore” ha aggiunto Don Giancarlo D’Ambrosio.

incidenteRotondi