AVELLINO. Domani 17 febbraio e domenica 18, è in programma un weekend musicale targato Stravinsky, con due prestigiosi concerti in programma della stagione concertistica Innamorati della Musica 2018.
Gli appuntamenti sono in programma presso il Salone del Circolo della Stampa (Palazzo della Prefettura), sito in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino. L’ingresso in sala per i due concerti è previsto alle ore 17.30.
Il primo concerto
Domani 17 febbraio è in programma il concerto “En flute enchantèe”, con musiche di Massenet, Moquet, Chaminade e Saint Saens interpretate da Paolo Zampini, flautista che da oltre 30 anni svolge attività concertistica sia come solista sia come componente di importanti Orchestre ed Ensemble quali la Sinfonica della Rai di Roma, Roma Sinfonietta, Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, e collaborando con il M° Nicola Piovani, il M° Luis E. Bacalov ed interprete tra i preferiti dal M° Ennio Morricone.
Ad accompagnarlo al pianoforte Primo Oliva, solista di gruppi quali il Quartetto Italiano di sax, Quartetto Italiano di Clarinetti e di attori di teatro quali Arnoldo Foa e Nando Gazzolo. Charleston.
Il concerto di domenica
Domenica 18 febbraio, invece, sarà protagonista la fisarmonica di Giancarlo Calabria, accompagnato al pianoforte da Simone Pagani. In programma oltre al famoso concerto Aconcagua di Astor Piazzolla, musiche di Franck, Molique, Lanaro, Abreu e Galliano.
La rassegna, sotto la direzione artistica di Nadia Testa ed Alessandro Crosta, è organizzata anche quest’anno dall’Associazione Igor Stravinsky in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania e del Circolo della Stampa di Avellino e si concluderà sabato 24 febbraio.