Nell’ambito del progetto “basta buche”, si allarga la zona interessata dai lavori di manutenzione del manto stradale, necessari in vista dell’inverno ma anche per la salvaguardia delle condizioni dello stesso.
I tratti interessati
Il cantiere toccherà l’arteria autostradale che lambisce i Comuni da Atripalda, Serino, Solofra, Montoro fino la valle dell’Irno compresi Fisciano e Mercato San Severino, in entrambi i sensi di marcia nella direizione dei due capoluoghi.
Si verificheranno restringimenti di carreggiata in tratti saltuari tra il chilometro 8,135 e 30,441 in funzione dell’avanzamento dei lavori. Le limitazioni del traffico saranno attive, esclusivamente, nella fascia oraria
compresa tra le 6 e le 18 dei giorni feriali.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 chilometri orari ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Gli interveti dureranno fino al 30 novembre.
La galleria Monte Pergola
La chiusura della carreggiata nord e l’istituzione del doppio senso di circolazione sulla carreggiata sud tra il chilometro 22,800 e 20,200 dovrebbe restare in vigore fino al 12 ottobre, alle ore 16. Così come resta attualmente in vigore in entrambe le direzioni, il divieto di transito ai veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate, non adibiti al trasporto di persone nonché a tutti i veicoli che trasportano prodotti esplosivi e facilmente infiamma-
bili.