Due uomini sono indagati per la morte di Issouf Songne, 18enne del Burkina Faso, investito e ucciso mentre era in sella alla sua bici la mattina di venerdì 13 ottobre intorno alle 5 e 40, nel territorio di Rotondi.
Issouf investito e ucciso a Rotondi: due indagati, disposta l’autopsia
Proseguono serrate le indagini sulla morte del 18enne Issouf Songne. Il giovane originario del Burkina Faso risiedeva nel centro di accoglienza di Campizze, a pochi chilometri dal comune di Montesarchio. L’incidente costato la vita al ragazzo è avvenuto all’alba di venerdì 13 ottobre nella frazione Campizze di Rotondi, in provincia di Avellino.
La Procura indaga per omicidio colposo. Sulla salma di Issouf è stata stata disposta l’autopsia, e nel registro degli indagati sono stati iscritto gli uomini che erano al volante delle due auto. Si tratta di un 63enne di Apollosa e di un 44enne di Montesarchio.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto Issouf era in sella alla sua bici quando è stato travolto da un’auto che lo avrebbe fatto cadere a terra. Il 18enne dopo l’impatto si è rialzato, ma è sopraggiunta un’altra vettura che lo ha investito ed uscito. Entrambi i conducenti delle automobili si sono dati alla fuga senza prestare soccorso al giovane.