I carabinieri forestali di Lacedonia, hanno scoperto la presenza di amianto su almeno dieci capannoni in città: ordinato lo smaltimento del materiale.
Scoperto amianto sui capannoni di Lacedonia
Permane alta in Irpinia l’attenzione dei Carabinieri del Gruppo Forestale nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica.
I Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia, hanno effettuato nel comune di Calitri una serie di controlli a strutture pubbliche e private al fine di accertare la presenza di eternit, composto notoriamente considerato altamente cancerogeno.
L’attività è stata eseguita congiuntamente a personale della Polizia Municipale e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Calitri nonché dell’A.R.P.A.C. e dei Vigili del Fuoco di Avellino.
I risultati dei campionamenti hanno evidenziato la presenza di amianto su una decina di capannoni. È stata pertanto posta in essere la procedura finalizzata alla rimozione e smaltimento del materiale pericoloso. Tali controlli continueranno anche nei prossimi giorni.