AVELLINO. «C’è voluto l’arrivo del “Giro” per rimettere a nuovo, a tempo di record, il tratto della variante di Avellino, che va da Bellizzi Irpino a Torrette di Mercogliano». Di seguito la nota del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.)
»«Una ditta ha ripristinato l’asfalto nell’area dove sarà collocato il villaggio di tappa, a Torelli di Mercogliano. Altri lavori, sempre in tempi – razzo, sono stati eseguiti dai responsabili Anas Ing. Cosentino e Geometra Caliendo, personalmente. In contemporanea ai lavori di messa in posa dell’asfalto, è stata ripristinata la segnaletica orizzontale ed è stato effettuato il taglio dell’erba e dei rami sporgenti».
De Lieto: «Se c’è la necessità di ripristinare tratti stradali, questo deve valere sempre»
«Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) – ha dichiarato il Presidente nazionale, Antonio de Lieto – nel salutare positivamente i lavori effettuati in occasione del ”Giro d’Italia”, ha sottolineato che se i lavori di ripristino e di manutenzione, sono stati effettuati nel tratto interessato al transito del “Giro”, perché non sono stati effettuati lavori di ripristino del manto stradale ed altri lavori di manutenzione, ugualmente necessari, nei tratti stradali della “Variante”, non interessati dalla manifestazione ciclistica? La sicurezza stradale va garantita al massimo e c’è quantomeno da rimanere perplessi che si debba attendere il “Giro d’Italia, per l’effettuazione di lavori, mentre lo stesso non si fa in aree contigue che si trovano nelle stesse condizioni, ma che non ha l’onore del passaggio del giro.
«Il LI.SI.PO. – ha concluso de Lieto – ritiene che se esiste un problema sicurezza o la necessità di ripristinare tratti stradali, questo deve valere per tutte le situazioni che presentano analoghe caratteristiche».
FOTO dal Web