MIRABELLA ECLANO. Di seguito la nota di Marco Pugliese, già coordinatore provinciale e ora candidato alla Camera per Lega Salvini Premier nel collegio plurinominale di Avellino-Benevento.
La nota
“Ci è giunta notizia da più di qualcuno che un paio di sere fa in piena Via Variante, zona abbastanza centrale di Mirabella Eclano, un ragazzo di colore passeggiava nervosamente telefonando con addosso solo un accappatoio non esattamente chiuso. Indecoroso a dir poco, e pensando che siamo in pieno inverno in effetti c’è da temere per la prossima primavera o estate spettacoli ben più raccapriccianti!.
La preoccupazione dei cittadini
Alcuni cittadini, giustamente preoccupati che le proprie figlie possano in futuro trovarsi di fronte ad un simile spettacolo o peggio, hanno contattato la nostra coordinatrice cittadina, dottoressa Iapicca, che prontamente si è recata a presentare una formale interrogazione al Sindaco del Comune per verificare la situazione.
Dal colloquio intervenuto fra Iapicca ed il Sindaco, alla presenza anche del Vicesindaco Giancarlo Ruggiero che ha dato pieno appoggio nell’accertamento, è emerso che i migranti che occupano l’immobile in quella zona sono regolari ed anche occupati presso un’azienda di località Santa Caterina, con buona pace peraltro dei vari padri di famiglia che non trovano posto da nessuna parte. Dunque la gestione di quei migranti non compete in effetti all’amministrazione.
In verità, però, dal detto colloquio è anche emerso che purtroppo il Comune di Mirabella Eclano è stato investito dell’obbligo di accogliere ben altri venti migranti, che per ordine prefettizio saranno presto collocati presso una struttura di località Passo sotto la gestione di una delle solite coop.
Il Vicesindaco Ruggiero, a tal proposito, si è detto molto contrariato da questo stato di cose in quanto non è possibile sottrarsi alle disposizioni dei Prefetti, benché il Comune specifico abbia sempre accolto migranti di ogni dove provvedendo ad una discreta integrazione e ne abbia un già cospicuo numero sul territorio.
Le amministrazioni hanno, quindi, le mani legate e sono obbligate ad accogliere pur nella evidente difficoltà di farlo.
Situazione inaccettabile per Puglise
La situazione è inaccettabile, siamo alla sottomissione sia del popolo sia delle stesse istituzioni per la follia di una sinistra che agisce per interessi propri e di terzi in maniera spudorata”. “Come coordinatore provinciale della Lega sono pronto a presentare un esposto alla Prefettura per ogni comune della nostra Provincia in cui si verifichi questa pratica di accoglienza forzata.
Resta, però, evidente quanta ragione abbia Matteo Salvini anche quando afferma che bisogna abolire la figura del Prefetto per dare più poteri ai Sindaci e agli enti locali, i quali sono i soli davvero consapevoli delle effettive condizioni di un territorio anche in termini di migranti.
Le conclusioni di Pugliese
Il mio impegno nella Lega, sin dai primi momenti, è stato appunto diretto a difendere le nostre realtà locali e per questo sto dando tutto me stesso con ancora più slancio quando assisto a questi continui abusi di potere e seguiterò finché avrò forza e possibilità di farlo!
Penso, infatti, che Salvini abbia assolutamente ragione quando dichiara che il voto del 4 Marzo non sarà un voto per il governo, ma un vero e proprio referendum per chiedere agli italiani se vogliono restare padroni a casa loro o se, per il beneficio economico momentaneo degli amici degli amici, accetteranno di diventare una minoranza in casa propria.”