Avellino, Benevento, Caserta, Cronaca, Napoli, Salerno

Estrazione della Lotteria Italia 2024, in Campania venduti 900mila biglietti (circa un incremento del 39%)

lotteria italia 2024 biglietti venduti campania
Foto di Fanpage

Questa sera lunedì 6 gennaio ci sarà l’estrazione dei premi principali della Lotteria Italia 2024: in Campania sono stati venduti circa 900mila biglietti. Si registra dunque un incremento del 39%. Quest’anno, le vendite hanno registrato un vero e proprio boom sotto il Vesuvio, anche grazie all’influenza del programma “Affari Tuoi”, condotto dal napoletano Stefano De Martino.

Lotteria Italia 2024, in Campania venduti 900mila biglietti

Questa sera, in occasione dell’Epifania, si svolgerà l’estrazione dei premi principali della Lotteria Italia 2024, e la Campania spera di essere tra le regioni fortunate con i biglietti più vincenti. Lo scorso anno, un biglietto da 2,5 milioni di euro è stato vinto a Campagna, un comune vicino Salerno, nella piana del Sele, non lontano da Eboli. Quest’anno, le vendite hanno registrato un vero e proprio boom sotto il Vesuvio, anche grazie all’influenza del programma “Affari Tuoi”, condotto dal napoletano Stefano De Martino.

Secondo Agipronews, a livello nazionale sono stati staccati 8,65 milioni di tagliandi, registrando un incremento del 29% rispetto all’anno scorso, quando erano circa 6,7 milioni. In termini di vendite, la Campania si posiziona al terzo posto con il 10,4% dei biglietti venduti, mantenendo i numeri dello scorso anno e raggiungendo quasi 900mila tagliandi (894mila), con un aumento del 39% rispetto al 2023. Seguono l’Emilia-Romagna e il Piemonte, con 805mila e 623mila tagliandi staccati, rispettivamente.

Questa sera si attende l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024, i cui numeri e serie vincenti saranno annunciati durante la trasmissione “Affari Tuoi”, in onda su Raiuno in prima serata. Per scoprire se il proprio biglietto della Lotteria Italia 2024 è vincente, è possibile utilizzare uno strumento di verifica delle vincite online, disponibile sul sito ufficiale o tramite l’app My Lotteries. I biglietti vincenti possono anche essere consultati sul sito www.adm.gov.it, dove rimarranno visibili fino a 180 giorni dopo la pubblicazione del Bollettino Ufficiale. Esiste un’unica categoria di biglietti che non potrà mai risultare vincente: si tratta dei tagliandi cartacei rubati, che sono stati annullati con un provvedimento dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

CampaniaLotteria Italia