Site icon Occhio Notizie

Lotteria Italia 2024: tutti i biglietti vincenti in Campania

lotteria

immagine di repertorio

È partito il conto alla rovescia per il tradizionale appuntamento con la Dea bendata del 6 gennaio. Oggi la Lotteria Italia 2024 premierà i fortunati vincitori che si porteranno a casa il montepremi milionario del concorso. Di seguito tutti i biglietti vincenti in Campania.

Lotteria Italia 2024, oggi l’estrazione

Stasera, in occasione dell’Epifania, avverrà l’estrazione dei primi premi della Lotteria Italia 2024, e la Campania spera di essere tra le regioni fortunate con i biglietti più vincenti. Lo scorso anno, il biglietto da 2,5 milioni di euro è stato vinto vicino Salerno, nel comune di Campagna, nella piana del Sele, non lontano da Eboli. Quest’anno, le vendite sono in forte crescita, soprattutto a Napoli, anche grazie al programma “Affari Tuoi”, condotto dal napoletano Stefano De Martino.

Secondo Agipronews, a livello nazionale sono stati venduti 8,65 milioni di biglietti, con un incremento del 29% rispetto allo scorso anno, quando erano stati staccati circa 6,7 milioni di tagliandi. In termini di vendite, la Campania si trova al terzo posto, con il 10,4% dei biglietti venduti, pari a circa 894mila tagliandi, con un aumento del 39% rispetto al 2023. Seguono Emilia-Romagna e Piemonte, con 805mila e 623mila biglietti venduti rispettivamente.

Biglietti vincenti in provincia di Salerno

Biglietti vincenti in provincia di Napoli

Biglietti vincenti in provincia di Caserta

Biglietti vincenti in provincia di Avellino

Biglietti vincenti in provincia di Benevento

 

La richiesta di pagamento della vincita Lotteria Italia

Il regolamento ufficiale della Lotteria Italia redatto dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli stabilisce che la richiesta di riscossione vincite Lotteria Italia e il pagamento dei premi debbano seguire due procedure differenti, distinguibili sulla base del formato, cartaceo o digitale, del biglietto vincente. Di seguito è possibile trovare le informazioni su dove portare i biglietti di Lotteria Italia e dove si ritirano le vincite in ciascuno dei due casi.

Biglietto cartaceo

Il biglietto vincente della Lotteria Italia va presentato integro ed in originale presso uno sportello di Banca Intesa Sanpaolo oppure presso l’Ufficio Premi di “Lotterie Nazionali s.r.l.” – viale del Campo Boario, 56/D – 00153 Roma. Sono escluse copie di ogni tipo anche se autenticate. Il biglietto può anche essere spedito allo stesso ufficio, tramite raccomandata A/R, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento richiesta (assegno circolare, bonifico bancario o postale).

I premi vanno richiesti entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione nella G.U. del bollettino ufficiale dell’estrazione. Solitamente la scadenza è nella prima metà di luglio.

Come fare se si è acquistato un biglietto della Lotteria online

Se il biglietto vincente è stato acquistato online, è necessario seguire una procedura diversa rispetto a quella prevista per i biglietti cartacei. La richiesta di riscossione delle vincite della Lotteria Italia può essere effettuata esclusivamente dal titolare del conto di gioco utilizzato per l’acquisto del biglietto. Il vincitore può recarsi presso l’Ufficio premi o presso uno sportello dell’istituto bancario Intesa Sanpaolo, il quale provvede a rilasciare una ricevuta e a inviare la richiesta all’Ufficio premi delle Lotterie nazionali. Anche in questo caso, saranno richiesti al vincitore:

Exit mobile version