Sviene in preda a crisi convulsive a Luogosano, bimba salvata in extremi. I fatti risalgono alla notte del 4 maggio scorso. L’intervento “miracoloso” dei sanitari riesce ad evitare il peggio per la piccola.
Luogosano, bimba sviene in preda a crisi convulsive: salvata
Una storia a lieto fine quella di una bambina di Luogosano, salvata dopo essere stata ritrovata in piena crisi convulsiva e non cosciente dai sanitari. La macchina dei soccorsi è scattata intorno alle 22 del 4 maggio scorso. Arrivati sul posto, in codice rosso, hanno capito le condizioni quasi disperate in cui versava la bambina: i sanitari, infatti, l’hanno ritrovata che giaceva in posizione supina visibilmente in preda alle convulsioni, oltre che cianotica a seguito di ostruzione delle vie aeree dovute stesso alla crisi.
Il team tenta quasi l’insperabile mentre il mezzo sanitari arriva. Il soccorritore intanto si attiva per tutte le procedure del caso, sotto visibile tensione, mantenendo però il sangue freddo e riuscendo a stabilizzare le vie aeree della piccolache in quel momento saturava sui 65/70% somministrandole ossigeno ad alta concentrazione. A questo punto la saturazione risale fino a stabilizzarsi e la bambina inizia a riprendere colore.
L’autista riesce a fornire tutti i dispositivi di cui il soccorritore aveva bisogno assistendolo. La bambina è stata stabilizzata e medicata.