Lutto nella politica in Irpina. Si è spento nella mattinata di oggi Giandonato Giordano. Negli ultimi mesi aveva combattuto con un brutto male. L’intera comunità è sotto choc.
Muore Giandonato Giordano: lutto nella politica in Irpina
Lacrime e dolore nella politica Irpina. Si è spento il consigliere provinciale Giandonato Giordano. L’intera comunità è sotto choc per la perdita. È stato sindaco di Guardia dei Lombardi dal 1991 al 2001. Giordano lascia la moglie e due figli.
Il ricordo di Franco De Luca
“Con Giandonato Giordano non scompare, prematuramente, soltanto un autorevole politico irpino. Ci abbandona un uomo splendido, dotato di esemplare umanità e di vibrante sensibilità. Amico leale, giornalista, di grande talento, studioso rigoroso, amministratore pubblico lungimirante, Giandonato si cogeda silenziosamente da noi, non sena averci insegnato ad amare la vita, a lottare per i valori e, soprattutto, a difendere i più deboli”.
Il ricordo di Gianfranco Rotondi
” Giandonato Giordano è il mio più antico amico di impegno politico nella Dc.La nostra amicizia è iniziata nel 1979,quando assieme fondammo un gruppo che fu la premessa di un impegno che abbiamo portato avanti,assieme e separatamente,per quaranta brevissimi anni.
Mai in questi anni un’incomprensione,una parola sbagliata,un dubbio tra di noi.Penso che nessuno si offenda se dico che è stata la più bella amicizia nata in quaranta anni di impegno politico.Durerà ancora,spiritualmente.Purtroppo la corsa terrena di Giandonato è terminata oggi.Domani lo saluteremo nella Sua Guardia,che lo ebbe sindaco amato e simbolo di una onestà e limpidezza senza eguali”.