Storie Italiane ha indagato sul presunto miracolo della Madonna di Sperone che pange sangue. Il video del servizio andato in onda ieri
Non si placa il clamore attorno alla vicenda dell’immagine della Madonna di Medjugorje che piange sangue. L’abitazione della signora Maria, proprietaria dell’edicoletta votiva contenente l’immagine “miracolosa”, è diventata meta di pellegrinaggio per tutti coloro che, nel piccolo comune irpino, credono alla possibilità che quello strano segno possa essere un messaggio della Vergine.
La storia della Madonna di Sperone è arrivata lontano, telmente lontano che anche Rai1 ha deciso di volerci vedere chiaro e ha mandato una troupe della trasmissione Storie Italiane per indagare su questo strano ed inspiegabile fenomeno.
L’immagine
La presunta lacrima partirebbe dall’occhio destro e scenderebbe fino al bordino dell’immagine, e sarebbe di colore scuro.
Nessuno, assicura la signora, avrebbe potuto provocare quella macchia, perchè la teca che custodisce l’immagine della Madonna è chiusa.
Il caso è stato sottoposto alla Curia di Nola, ma le autorità civili e religiose invitano alla prudenza.