Avellino, Cronaca Avellino

Manocalzati, furgone prende fuoco mentre è in transito sull’autostrada A16: due giovani salvano il carico di divani

manocalzati incendio furgone autostrada a16
L'incendio

Incendio ad un furgone mentre è in transito sull’autostrada A16 Napoli-Canosa nel territorio di Manocalzati: due giovani salvano il carico di divani. Per fortuna non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Manocalzati, incendio ad un furgone sull’autostrada A16

Questa mattina, lunedì 25 novembre, intorno alle 10:30, un incendio ha interessato l’autostrada A16 Napoli-Canosa, al chilometro 53,800 in direzione Canosa. L’incidente è avvenuto nel comune di Manocalzati, dove un furgone, impegnato nel trasporto di divani, ha preso fuoco.

La sala operativa del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Avellino, situata in via Zigarelli, ha prontamente inviato due squadre sul posto. Gli operatori sono riusciti a domare rapidamente le fiamme e a mettere in sicurezza l’area, evitando così ulteriori danni o disagi al traffico.

Salvati due giovani

A bordo del veicolo c’erano due giovani di Aversa, in viaggio verso Grottaminarda. Quando hanno notato del fumo e le prime fiamme provenienti dal motore, hanno subito contattato i soccorsi. Con grande prontezza e coraggio, sono riusciti a salvare il carico di divani. Fortunatamente, nessuno dei due ha subito ferite, nonostante il forte spavento. Grazie al loro intervento e al tempestivo arrivo dei vigili del fuoco, l’incidente si è risolto senza gravi conseguenze.

autostrada a16incendioManocalzati