Avellino, Cronaca Avellino

Mariti violenti in Irpinia, allontanati dai carabinieri

benevento-uomo-morto-abitazione
benevento-uomo-morto-abitazione

Oggi, giorno della Festa della Donna, è stata data esecuzione ad altri due provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria, nei confronti di due mariti violenti, a seguito della puntuale e tempestiva refertazione da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino.
Maltrattamenti, violenze fisiche, ripetute minacce morte: questo ed altro erano costrette a subire due giovani mogli che, sfinite dalle continue ed incessanti vessazioni poste in essere nei loro confronti dai “mariti-padroni”, hanno rivolto all’Arma l’accorata richiesta di intervento.

Vessazioni ed umiliazioni cui è stato quindi posto un punto, grazie al coraggio delle vittime ed alla professionalità dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Avellino e della Stazione di Serino.

Le denunce

Le due donne hanno avuto il coraggio di denunciare come i rispettivi coniugi, da anni, le sottoponevano ad angherie e prepotenze, arrivando a minacciarle finanche di morte allorquando avevano manifestato l’intenzione di lasciare le loro abitazioni, divenute la triste scena dei loro incubi.

Alla luce del quadro indiziario, composto dalle coraggiose e drammatiche denunce delle due donne nonché dalle evidenze emerse dalle indagini, i Carabinieri non hanno esitato ad applicare la misura precautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare emessa dal Tribunale di Avellino per un 42enne di Serino e la misura coercitiva del divieto di dimora nell’intera provincia di Irpina disposta dalla medesima Autorità Giudiziaria nei confronti di un 53enne, attualmente residente fuori regione.

 

Avellinofesta della donnaviolenza sulle donne