Avellino, Cronaca Avellino

Maxi-rissa ad Avellino: scontri prima del concerto di Capodanno

maxi-rissa-ad-avellino-scontri-prima-del-concerto-di-capodanno
La rissa

La notte di Capodanno ad Avellino si è trasformata in un episodio di violenza e paura. Poco prima dell’inizio del concerto di Coez, previsto presso la Villa Comunale, decine di giovani sono stati coinvolti in una maxi-rissa che ha scatenato il panico tra i presenti. Le immagini, che immortalano calci, pugni e oggetti contundenti, sono rapidamente diventate virali sui social media e sono state consegnate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

Rissa ad Avellino, violenza prima del concerto di Capodanno

Nei video si vedono gruppi di giovani affrontarsi violentemente mentre famiglie, bambini e altri spettatori cercano di allontanarsi spaventati. Questi momenti di caos hanno rovinato la serata per molti cittadini, giunti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in un clima di gioia e musica.

“Scene vergognose che hanno generato panico tra le migliaia di persone presenti per il concerto di fine anno. Abbiamo inviato i filmati alle forze dell’ordine affinché si proceda all’identificazione e alla punizione severa dei responsabili, che hanno messo a rischio l’incolumità dei presenti e compromesso i festeggiamenti per tanti cittadini”, ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli.

Il deputato ha condannato fermamente quanto accaduto, evidenziando la necessità di misure più incisive per prevenire episodi simili e garantire maggiore sicurezza durante eventi pubblici.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine hanno già avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili della rissa. Alcuni partecipanti sarebbero stati riconosciuti grazie ai video delle telecamere di sicurezza e a quelli inviati dai presenti.

Avellinorissa