Avellino, Cultura ed eventi Avellino

Mediofondo Primavera: ciclismo e buon cibo ad Ariano Irpino

mediofondo primavera

ARIANO IRPINO. Al via domani, 22 aprile, ad Ariano Irpino, la gara di ciclismo “Mediofondo Primavera”, giunta alla sua seconda edizione.
La Speedarrow Ciclismo è alla stretta finale con i preparativi della vigilia per la Mediofondo Primavera ad Ariano Irpino.

Il bel tempo e la cospicua partecipazione di ciclomaster aderenti ai circuiti Centro Italia Tour e Giro delle Regioni Csain preparano la città del Tricolle a un evento straordinario dove non sarà protagonista solamente lo sport delle due ruote ma anche le eccellenze del territorio tra l’Irpinia e l’Appennino Dauno coinvolto dal percorso di 101 chilometri (dislivello di 1750 metri) tra i territori comunali di Ariano Irpino, Montaguto, Orsara di Puglia e Savignano Irpino.

Mediofondo Primavera: ciclismo e buon cibo ad Ariano Irpino

I prodotti enogastronomici a chilometro zero costituiscono un altro punto di forza della manifestazione con l’allestimento di un pasta party da leccarsi i baffi: penne al pomodoro, panino con salsiccia alla brace e la bruschetta con caciocavallo podolico impiccato, il formaggio particolarmente pregiato che si produce con il latte di una razza specifica: la podolica. Non mancheranno i bocconcini di mozzarella fresca fatta sul posto che delizieranno i palati dei presenti.

Tra pedalate, buona cucina e premiazioni sontuose ecco il segreto del successo di una manifestazione che non conosce ostacoli e che vuole assicurare un ottimo standard qualitativo ai partecipanti, agli addetti ai lavori e agli accompagnatori.

Il programma di domenica 22 aprile

Ritrovo dalle 6:30 alle 8:30 ad Ariano Irpino in località Calvario (presso la sede del vecchio tribunale)

Partenza alle 9:00 presso il rettilineo del campo sportivo in Viale dei Tigli

Arrivo in Piazza Plebiscito (previsto tra le 11:30 e le 12:00)

Potrebbe interessarti anche: Giro d’Italia: la tappa irpina

Ariano Irpino