Site icon Occhio Notizie

Messa a Disposizione: 5 motivi per inviarla

covid-lauro-sindaco-sospende-attivita-didattiche-presenza

Il periodo migliore per candidarti con una MAD scuola negli istituti è alle porte.
Sai qual è?

MAD scuola: che cos’è e come funziona

Come saprai, la domanda di Messa a Disposizione è uno strumento molto potente, che ti consente di ottenere incarichi di supplenza.

Questo utilissimo modus operandi ha già aiutato migliaia di aspiranti docenti ad ottenere convocazioni, pur essendo solo in possesso del diploma o della Laurea triennale.

Infatti, dal momento che gli istituti hanno necessità, ogni anno, di ricercare supplenti da arruolare, solitamente le segreterie scolastiche si attivano molto prima che inizi l’anno scolastico e cioè…

… a fine agosto.

Ma…

Devi sapere che per ottenere convocazioni inviare semplicemente la MAD non basta.

Infatti, se vuoi entrare nel mondo scuola e hai intenzione di candidarti quest’anno con la domanda di Messa a Disposizione, devi sapere che non otterrai proprio nessuna convocazione, se prima non impari ad usare la tua MAD con la giusta strategia.

Quale?

Inviare la MAD in maniera autonoma: perché è sconsigliato?

 Inviare la tua MAD in maniera autonoma non è per nulla la strada più efficace per ottenere incarichi. 

… E nemmeno la più veloce.

Si, sicuramente è un procedimento gratuito, ma…

Richiede un enorme spreco di tempo (il tuo) e di energie, oltre a correre il rischio di commettere errori madornali nella compilazione della tua domanda, che potranno compromettere totalmente la tua candidatura nelle scuole.

Per cui, se sei un aspirante docente o neolaureato e vuoi realmente ottenere incarichi dalle scuole, è bene che tu segua alcuni consigli pratici nell’affacciarti a questo procedimento.

Inviare la MAD usando una piattaforma

Prima di tutto, l’obiettivo, ovviamente, è quello di riuscire a superare tutti i candidati che, come te, ad oggi stanno letteralmente correndo ad inviare le proprie domande di Messa a Disposizione!

E grazie a Docenti.it potrai finalmente farlo!

La storia di Docenti.it è questa:

7 anni fa iniziano a presentare le domande di Messa a Disposizione nelle scuole: elaborano la piattaforma Docenti.it (che tutti conoscono) per aiutare gli aspiranti docenti ad entrare nel mondo scuola.  

E non solo la piattaforma inizia a funzionare alla grande (aiutando tutti gli aspiranti docenti che si rivolgevano a loro), ma…

Negli anni, riescono anche a perfezionare il loro metodo, notando come anche i diplomati o i candidati non ancora in possesso dei requisiti idonei per insegnare, riuscissero ad ottenere facilmente e velocemente convocazioni!

CANDIDATI CON LA MESSA A DISPOSIZIONE QUI

Ma perché è accaduto questo?

Per capirlo, è necessario vedere quali benefici otterrai anche tu se deciderai di affidare l’invio della tua MAD a Docenti.it.

Ecco 5 buoni motivi per inviare la tua Messa a Disposizione!

5 motivi per inviare una MAD

Inoltre…

Puoi già programmare ORA la tua MAD anche per altri 2 periodi dell’anno scolastico favorevoli, attivando il servizio aggiuntivo MAD Plus!
A soli 16 euro in più, potrai programmare 3 invii automatici nei 3 migliori periodi dell’anno scolastico (incluso questo!).

La tua MAD arriverà sicura e salva tra le prime candidature di settembre e tu non dovrai temere di venir scartato!

ATTIVA ORA MAD PLUS
E PROGRAMMA LA TUA MAD

Exit mobile version