Avellino, Cronaca Avellino

Montoro, condannato per l’omicidio della sorella: D’aponte è di nuovo evaso dal carcere

montoro omicidio sorella evaso carcere
Alfonso D'Aponte
Alfonso D'Aponte

Condannato per l’omicidio della sorella a Montoro: Alfonso D’Aponte è di nuovo evaso dal carcere di Vasto dove era detenuto per scontare la sua pena. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Montoro, condannato per l’omicidio della sorella: è evaso dal carcere

Sono già trascorsi tre giorni da quando il 57enne irpino, condannato in via definitiva per l’omicidio della sorella Anna e del tentato omicidio del fratello Lucio, è evaso dal carcere di Vasto. L’uomo ha contattato il suo legale che gli ha consigliato di porre fine alla latitanza e di costituirsi.

D’Aponte, nella breve telefonata, ha precisato di non voler seguire il consiglio dato dal suo avvocato continuando a rendersi irreperibile. Il legale, subito dopo la telefonata, ha avvisato i militari e il carcere precisando che D’Aponte è socialmente pericoloso. Non si tratta di un episodio isolato, già nel settembre del 2019 riuscì a scappare dalla casa lavoro di Vasto. In quel caso i militari lo trovarono nascosto in un casolare della zona, ponendo fine alla sua fugae trasferendolo di nuovo in carcere.

evasioneMontoroomicidio