Rissa durante il concerto di Mimmo Dany nella serata di domenica 3 settembre, a Montoro: spuntano anche i coltelli nel conflitto. Sul posto intervengono i carabinieri e i sanitari che hanno trasportato in ospedale i feriti.
Montoro, rissa durante il concerto di Mimmo Dany
Secondo quanto ricostruito, la violenta rissa è stata scatenata da una banale disputa che ha causato il ferimento di diverse persone. Purtroppo, la gravità delle lesioni è stata aggravata dall’utilizzo di coltelli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini e i sanitari del 118 che hanno trasportato in ospedale i feriti per le cure del caso.
Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, tutti i protagonisti della vicenda sono fuggiti subito dopo la zuffa, a cui hanno preso parte giovani montoresi (con loro pare anche un 50enne) e altri di Mercato San Severino. Il bilancio è di tre giovani accoltellati, di cui uno in modo grave al fegato e ai reni.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione a fronteggiarsi due gruppi di giovani, lungo via Giuseppe Garibaldi, la strada che conduce al centro del paese. Il 20enne di Mercato San Severino, ricoverato in prognosi riservata, è stato colpito con tre fendenti ai reni e al fegato. Più lievi le ferite riportate dagli altri due amici colpiti agli arti. Sono stati medicati, invece, all’ospedale di Mercato San Severino.
In seguito alle cure e gli accertamenti diagnostici necessari, sono stati dimessi. I militari hanno eseguito rilievi sul luogo dell’accoltellamento. Dopo l’intervento nel corso della notte, sono tornati per effettuare un accurato sopralluogo alla ricerca di ulteriori elementi. I protagonisti della rissa sono fuggiti. I carabinieri stanno cercando di identificarli.
Fermati padre e figlio
Due persone sono state fermate dai Carabinieri della Compagnia di Solofra: si tratta di padre e figlio conviventi, di 50 e 23 anni, entrambi residenti a Montoro. Gli indagati devono rispondere di tentato omicidio e lesioni personali.
Grazie alla tempestiva attività svolta, i Carabinieri hanno identificato i due soggetti quali presunti partecipanti alla rissa nel corso della quale tre giovani di Mercato San Severino hanno riportato ferite da arma da taglio. Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, i due fermati sono stati associati alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. Ancora da chiarire il movente scatenante la violenta aggressione.