La compagnia teatrale Vernicefresca presenta il cartellone degli eventi natalizi in programma dal 16 al 23 dicembre in Irpinia. Bimbi di tutta la provincia siete invitati a conoscere le saporite storie di Frittella e di una goccia, un fiocco e un… Natale!
Lettura teatralizzata:
“Storia di una goccia, di un fiocco e di un…Natale!” è una lettura teatralizzata con Massimiliano Foà e Francesca Niespolo, dedicata ai bambini dai 3 agli 11 anni.
“Lo sapevate che un fiocco di neve prima di poggiarsi a terra deve affrontare un viaggio lungo e pericoloso?! E che una goccia d’inchiostro non vede l’ora di uscire dalla sua boccetta?! E lo sapevate che c’è un motivo se oggi è così difficile vedere Babbo Natale?! A volte il destino ci riserva delle sorprese inaspettate, ingarbuglia le nostre giornate, stravolge i nostri programmi. Un evento improvviso, un colpo di vento, un semaforo rosso, un giorno di sole. Quel destino a volte delude le nostre aspettative ma a volte…se si è in grado di ascoltare, può donare un magico incontro, un’amicizia speciale, un pensiero felice, una storia da raccontare.
È il momento, dunque, di prendersi un tempo, mettersi comodi e… Ascoltare… chissà il destino cos’ha in serbo per noi!”.
Spettacolo di narrazione:
“Frittella e le saporite storie di Natale” è uno spettacolo di narrazione con Rossella Massari e la regia di Massimiliano Foà. Lo spettacolo, dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni, è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti (massimo 35 posti).
“Si avvicina un altro Natale…le luci colorate…i doni…la cometa, i parenti…gli amici…tutti insieme…che bello! Tutte le cucine del mondo sono in fermento per preparare, impastare cucinare, sfornare cose buone…ma voi sapete chi è il più grande esperto di cibi natalizi? Lei: Meringa Cannella detta Frittella!
La più grande cuoca di tutti i tempi è qui, e proprio qui, oggi, ha allestito il suo tavolo da cucina con tutti i suoi strumenti. Uno spettacolo vederla a lavoro! Pensate, lei lavora tutto l’anno per preparare menù e ricette speciali per questo speciale giorno; ricette nuove e antiche legate a storie di popoli, leggende, viaggi. Ha girato in lungo e in largo e conosce cibi e prelibatezze di tutti i Natali del mondo. Quali ricette ha inventato per il prossimo Natale? Lo scopriremo insieme seduti intorno al suo “pasticcioso” tavolo”.
Le tappe natalizie di Vernicefresca Teatro:
Di seguito tutti gli appuntamenti in programma in Irpinia.
“Storia di una goccia, di un fiocco e di un… Natale!”
- giovedì 14 dicembre 2017, ore 18 presso Play Village a Montoro;
- sabato 16 dicembre 2017, ore 17.30 alla Goccia d’Oro di Avellino.
“Frittella e le saporite storie di Natale”
- sabato 16 dicembre 2017, alle ore 11.30, presso Antica Hirpinia a Taurasi;
- domenica 17 dicembre 2017, ore 17.30 presso la Biblioteca comunale di Lioni;
- sabato 23 dicembre 2017 alle ore 18 presso L’Officina di Avellino.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Vernicefresca tramite la pagina Facebook oppure chiamare al 320 4617261.