Natale ad Avellino, la festa inizia sabato 15
Natale ad Avellino, i cittadini possono tirare un sospiro di sollievo, la festa ci sarà. Certo, non come inizialmente avevano prospettato dal Comune, ma in un momento così critico per la città è meglio accontentarsi.
Dopo il vizio di forma che aveva inficiato l’assegnazione dell’appalto per le celebrazioni del Natale ad Avellino, il commissario Giuseppe Priolo ha finalmente affidato i servizi per l’evento a due delle ditte che avevano partecipato al bando pubblicato in extremis sul MePa, per un budget di 28mila euro per gli eventi e 86mila per gli addobbi.
Le ditte vincitrici
Le due ditte che si sono aggiudicati gli appalti sono la Blasi, azienda irpina a cui sono stati affidati gli addobbi e le luci, e la Ravello Lab, che si occuperà dei servizi.
Non c’è ancora l’ufficialità per l’assegnazione relativa ai servizi di comunicazione.
Il concertone
E’ un sollievo, certo, per una comunità ormai provata da tutta una serie di peripezie che da mesi funestano ogni aspetto della vita del capoluogo irpino. Anche se in ritardo rispetto all’inizio dei festeggiamenti, annunciato per l’8 dicembre, almeno il capitolo relativo alle luci e agli addobbi a tema è salvo.
Per il tanto atteso concertone del 31 la faccenda è diversa.
Gli eventi connessi al grande concerto di fine anno verrebbero finanziati dal Poc Teatro, ma ancora non si sa niente ne sugli ospiti musicali ne sui presentatori della serata. In attesa dell‘ufficialità, attesa per questa mattina, si è parlato di una ditta che offrirebbe un pacchetto unico di musica, comici e intrattenimento, con un unico artista di richiamo per concludere al meglio la serata.
Per ragioni di sicurezza, il palco del concerto dovrebbe essere allestito di fronte alla villa comunale ancichè in Piazza della Libertà.