Sequestro di 10 milioni di euro a due fratelli (Livia e Modestino Forte) considerati contigui al Nuovo Clan Partenio. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Il provvedimento è stato eseguito dalla Dia di Napoli all’alba di ieri, martedì 4 luglio.
Nuovo Clan Partenio, sequestro di beni ai fratelli Forte
Gli uomini della Dia di Napoli hanno eseguito il provvedimento di sequestro preventivo di beni immobili, mobili e conti correnti per un valore di ben 10 milioni nei confronti dei due imputati e detenuti dal novembre del 2020 per il coinvolgimento nell’inchiesta Aste Ok.
Sono stati posti a sequestro 116 beni immobili, 61 tra conti correnti e rapporti finanziari e 4 beni mobili riconducibili ai due fratelli, ai familiari e alla società la “Lara Immobiliare srl” con sede a Roma. La donna di Avellino, denominata anche Lady Aste è accusata insieme al fratello di associazione a delinquere di stampo camorristico, associazione a delinquere, turbata libertà degli incanti e tentata estorsione ed è imputata nel processo Aste OK.
Le indagini
A seguito delle indagini, gli inquirenti hanno ricostruito una complessa rete familiare che coinvolge personaggi di alto profilo criminale che avrebbe favorito l’ascesa economica e delinquenziale dei due. Entrambi si sono affermati nel sodalizio mafioso e avrebbero gestito dal 2016 il settore delle aste immobiliari dirigento le attività per gli interessi del clan.