OSPEDALETTO D’ALPINOLO. “Quest’anno celebriamo la 20esima edizione della Juta a Montevergine – Dentro l’umanità (già incluso tra i Grandi Eventi della Regione Campania) con un grande traguardo raggiunto: essere stati finanziati tra i progetti per la realizzazione di eventi di rilevanza nazione ed internazionale (Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione Urbana, Politiche Per Il Turismo E Cultura” Linea 1: “Eventi Di Rilevanza Nazionale ed Internazionale” proposti da omuni non capoluogo in forma singola)”. Così in una nota l’assessore alle Pari Opportunità, Nadine Sirignano.
La “Juta a Montevergine”
“L’evento – si legge nella nota – è sempre di più proiettato ad avere una connotazione nazionale grazie alla grande reputazione acquisita nel tempo, consolidando e candidando il nostro territorio in una prospettiva di ampio respiro. La crescita di questa meravigliosa tradizione ci ha spinti a pensare in grande ed a allargare gli orizzonti “spaziali” del nostro Comune fino a Montevergine, per rendere grazie a Mamma Schiavona con un elogio solenne e doveroso.
Il primo grande evento sarà il il 9/09 alle ore 19:00 nel chiostro del Santuario di Montevergine: un concerto all’aperto “Io so’ devota a te” di Fiorenza Calogero con Marcello Colasurdo, Carlo Faiello e Biagio De Prisco. Per l’occasione, sarà messa a disposizione una navetta gratuita da piazza E. De Filippo dalle ore 17:00. 11-12 settembre: la Juta… canti e balli sul tamburo – musica sacra – arte e circhi di strada – botteghe di artigianato locale e la tanto attesa e “sacra” sfilata dei carri e cavalli! La Festa è quella e non può cambiare.
La conferenza stampa
La conferenza stampa si svolgerà all’aperto il 2 settembre in piazza Demanio alle ore 18:30, raccontando in piazza il programma, proiettando un inedito documentario sulla Juta e assaggiando un po’ dell’atmosfera con la paranza r’o Lione”.
ESTATE 2018 IN IRPINIA: EVENTI, CONCERTI E SAGRE AD AVELLINO E DINTORNI