Petardo lanciato dal settore ospiti durante Altamura-Avellino: tifoso irpino di 39 anni agli arresti domiciliari. I fatti risalgono alla partita del 13 dicembre scorso. L’uomo è stato colpito da una misura di “flagranza differita”, emessa entro 48 ore dagli eventi, sulla base di gravi indizi, in gran parte forniti dalle telecamere di sorveglianza.
Petardo lanciato settore ospiti durante Altamura-Avellino: arresto di un 39enne
Un tifoso trentanovenne dell’Avellino è stato posto agli arresti domiciliari per aver lanciato materiale pericoloso, scavalcato e invaso il campo durante una manifestazione sportiva. I fatti risalgono alla partita del 13 dicembre tra l’Avellino e il “Team Altamura”, svoltasi allo Stadio “D’Angelo” di Altamura. L’uomo è stato colpito da una misura di “flagranza differita”, emessa entro 48 ore dagli eventi, sulla base di gravi indizi, in gran parte forniti dalle telecamere di sorveglianza. È accusato di aver scagliato un grosso petardo dal settore ospiti in un’area dello stadio dove si trovavano steward e un addetto alla sicurezza antincendio.
Ieri mattina, un uomo di trentanove anni è stato sottoposto a una perquisizione da parte degli agenti della DIGOS di Avellino e Bari. Domani mattina, il trentanovenne, assistito dagli avvocati Nicola D’Archi e Fabio Tulimiero, dovrà presentarsi davanti al GIP del Tribunale di Avellino per la convalida dell’arresto.