«La mia solidarietà ai lavoratori del carcere di Ariano Irpino», l’onorevole del Movimento Cinque Stelle, Generoso Maraia, si esprime sull’episodio accaduto questo pomeriggio nel carcere dell’avellinese.
Poliziotto sequestrato, Maraia: «Solidarietà ai lavoratori del carcere di Ariano»
«Quanto successo nella giornata di oggi presso il carcere di Ariano Irpino – dice Maraia – è inaccettabile ed è il frutto di politiche sbagliate del centrosinistra e del PD che ha, di fatto, abbandonato a sé stesso il sistema carcerario lasciandolo allo sbando.
Quattro lavoratori, quattro membri della polizia penitenziaria sono stati sequestrati dai detenuti durante una vera e propria rivolta carceraria.
Le condizioni di lavoro e di vita in carcere sono ormai insostenibili ed il governo del cambiamento si impegnerà per restituire dignità a chi opera nei luoghi di reclusione.
Occorre aumentare il personale e ridurre il sovraffollamento carcerario.
In ogni caso mi recherò al più presto in visita al carcere di Ariano e di Sant’Angelo dei Lombardi, per incontrare i direttori, la polizia penitenziaria, i detenuti: tutti vittime di un sistema che non funziona e che non può andare avanti così.
Voglio trasmettere agli operatori del settore la mia più totale solidarietà, ascoltare le loro esigenze e farmi loro portavoce presso il governo».