AVELLINO. Gli Agenti della Sezione Volanti, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei furti in appartamento, hanno deferito in stato di libertà un 30enne ed un 28enne, entrambi di nazionalità georgiana e residenti nel napoletano, responsabili di reati. Il 30enne è stato denunciato per possesso di arnesi atti allo scasso, il 28enne, perché destinatario di provvedimento di espulsione dal territorio nazionale e per esibizione di documento falso.
I fatti
L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri, quando i due, a bordo di un’auto Lancia Lybra di colore blu, condotta dal 30enne, sono stati fermati nei pressi di via Nazionale Torrette di Mercogliano dalla pattuglia in servizio nella zona.
Nella circostanza i poliziotti nell’esaminare i documenti di riconoscimento nutrivano forti dubbi sull’autenticità di quello esibito dal 28enne, di provenienza greca. Pertanto, si decideva di condurli in Questura per ulteriori controlli.
I due venivano sottoposti a perquisizione personale che sortiva esito negativo, a differenza di quella effettuata sull’auto. All’interno del veicolo, opportunamente occultati, venivano rinvenuti numerosi attrezzi atto allo scasso.
Da ulteriori ed approfonditi accertamenti risultava inoltre che il 28enne georgiano era stato più volte segnalato con diverse generalità, annoverando a proprio carico numerosi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, risultando inoltre, inosservante al decreto di espulsione emesso dalla Questura di Salerno.
Sulla base di quanto accertato, il 30enne conducente del veicolo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, mentre per il 28enne irregolare è scattata la denuncia per falsa attestazione oltre all’intimazione del Questore di Avellino a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.