ARIANO IRPINO. Nuovo colpo all’ufficio postale di Ariano Irpino, questa volta però i ladri non trovano nulla. Avevano messo a segno un colpo nell’Ufficio Postale periferico di Palazzisi ad Ariano Irpino lo scorso mese di ottobre, soprannominati “la banda del buco” i ladri tornano in azione con lo stesso modus operandi.
Il colpo
I malviventi si sono introdotti all’interno della scuola primaria adiacente alle Poste, successivamente sono entrati negli uffici attraverso un buco fatto nel muro. Una volta dentro, i malviventi hanno forzato la cassaforte con l’aiuto della fiamma ossidrica – hanno avuto tutto il tempo per lavorare con calma – ma questa volta la sorpresa è stata amara: neanche un euro in cassaforte. Dopo l’episodio di ottobre, è infatti abitudine dei dipendenti trasferire a fine giornata gli incassi alla sede centrale, così i ladri sono scappati a mani vuote.
Le indagini
In corso le indagini dei carabinieri per individuare i responsabili del tentato furto. Forse ad agire, una banda di due persone ma non si esclude la presenza di un palo. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, i militari avrebbero rinvenuto delle impronte digitali all’interno della scuola e delle Poste e starebbero vagliando le immagini delle telecamere della zona.