Cede clandestinamente pistole, fucili e munizioni: è stato arrestato dai carabinieri, nella giornata odierna, un 41enne di Pratola Serra. Le indagini prendono il via dall’arresto di un altro soggetto nel 2022.
Pratola Serra, cede pistola, fucili e munizioni: arrestato
I Carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di un 41enne di Pratola Serra, titolare di un’armeria, accusato di aver illegalmente ceduto pistole, fucili e munizioni di vario genere in modalità tali da non rendere possibile la verifica dell’identità del possessore.
Le indagini
Le indagini prendono il via dall’arresto di un altro soggetto nel 2022, accusato di tentata estorsione e lesioni personali: nel momento dell’arresto, i militari avevano proceduto a sequestrare apparecchi telefonici e, all’esito delle indagini, è emersa la disponibilità di armi da sparo. Gli accertamenti successivi hanno consentito di individuare il titolare dell’armeria, destinatario dell’odierna misura cautelare, e presunto fornitore delle armi.
In particolare, quest’ultimo, in violazione delle norme, avrebbe ceduto clandestinamente 25 comuni armi da sparo: tra i cessionari risultano anche persone con gravi precedenti penali. Dal mese di novembre 2022 era già stata revocata la licenza di commercio con conseguente chisura dell’attività. Nel corso della perquisizione domiciliare dei militari, sono stati sequestrati vari documenti relativi alla movimentazioni delle armi.