PRATOLA SERRA. Maschere e coriandoli pronti ad inondare di allegria e divertimento le strade di Pratola Serra.
Domenica 11 febbraio, a partire dalle ore 14.30, torna la seconda edizione dell’Allegra Parata di Carnevale che, come per la prima edizione, raddoppia con un secondo appuntamento previsto proprio per martedì 13 febbraio.
L’allegra parata di Carnevale
La parata sfilerà lungo via Gustavo Picardo per poi scendere lungo Corso Vittorio Emanuele. I bambini e i genitori dell’Istituto Comprensivo di Pratola Serra, in collaborazione con il Comune e con la Pro Loco di Pratola Serra, sono già pronti a far vivere la magia e la meraviglia dei popoli del mondo con le loro culture, attraverso sfilate di carri allegorici accompagnati da coreografie e balli, musica live e artisti di strada.
Nello specifico, i bambini delle scuole dell’infanzia rappresenteranno il “Mondo Fantasia” e quelli della Primaria diverse nazioni del mondo, quali Brasile, America, Giappone e Italia.
Le scuole medie, invece, rappresenteranno la cultura hippie con le idee di pace, amore e libertà, contrarie alla violenza.
Non mancheranno, infine, sorprese anche da parte dei più grandi.
La soddisfazione del sindaco Aufiero
“Si tratta di un divertente appuntamento organizzato coinvolgendo l’intero territorio, dai più piccoli ai più grandi – commenta il Sindaco di Pratola Serra, Emanuele Aufiero-. Dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno si punta al divertimento e alla spensieratezza, con tantissime novità. La Parata di Carnevale rappresenta un importante momento di aggregazione, con uno sguardo rivolto anche ai colori dei popoli del mondo, promuovendo così i valori di solidarietà, pace e fratellanza. Complimenti alle mamme e a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione”. La cittadinanza è invitata a partecipare.