AVELLINO. Ecco le previsioni meteo di lunedì 25 giugno, in Irpinia e in Campania.
A Avellino cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento associate a piogge e rovesci anche temporaleschi in serata, sono previsti 8mm di pioggia.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3250 m.
I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.
Meteo in Irpinia
Nel settore climatico Avellinese – Partenio al mattino Nubi sparse con ampie schiarite, al pomeriggio Nubi sparse con ampie schiarite, la sera Nubi irregolari con temporali , la notte Nubi sparse e schiarite.
Meteo in Campania
Un flusso di correnti fresche di matrice settentrionale mantiene attiva sulle regioni meridionali un’area di saccatura responsabile di condizioni del tempo molto instabili.
Rovesci e temporali interesseranno in particolare la Sicilia fin dal mattino e la Calabria con fenomeni più diffusi nelle ore centrali. Possibili fenomeni forti sul lato ionico siciliano.
Tempo migliore in Campania salvo qualche rovescio pomeridiano sulle zone interne. Temperature stazionarie, leggermente inferiori alle medie. Venti anche tesi tra Nord e NO, mari mossi, molto mosso lo Ionio e dalla sera il Tirreno.