AVELLINO. Ecco le previsioni meteo di martedì 26 giugno, in Irpinia e in Campania.
A Avellino nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli sereni in serata, non sono previste piogge.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3250 m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.
Meteo in Irpinia
Nel settore climatico Avellinese – Partenio al mattino Nubi sparse e schiarite, al pomeriggio Nubi sparse con ampie schiarite, la sera Sereno, la notte Sereno o poco nuvoloso.
Meteo in Campania
Un flusso d’aria fredda proveniente da nord continua ad alimentare un’area depressionaria in spostamento dallo Ionio verso la Grecia.
Resta ancora penalizzata la Calabria con una giornata piuttosto instabile e temporali localmente moderati sulla zona ionica; mentre in Sicilia, nel corso della giornata i fenomeni tenderanno ad essere confinati al settore nord-orientale.
Tempo discreto sulla Campania seppur con il transito di qualche addensamento irregolare nelle ore centrali, non escluso qualche breve piovasco nelle zone interne.
Temperature in calo tra Calabria e Sicilia. Venti moderati settentrionali con locali rinforzi. Mari generalmente molto mossi; poco mosso il Tirreno sotto costa campana.