Lo sportello “Donne e lavoro” aiuta le donne, attraverso il supporto delle operatrici, a conoscere le opportunità del territorio e a ritrovare fiducia in sè stesse, ritornando a credere nei propri obiettivi e capacità.
Opportunità per donne vittime di violenza grazie al progetto “Donne e lavoro”
Per le donne che hanno aderito allo sportello attivo nei Centri antiviolenza di Avellino e Mercogliano, e intrapreso un percorso verso l’indipendenza economica e l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro, stanno per partire 10 borse-lavoro/tirocini retribuiti della durata di sei mesi, previsti nei servizi offerti gratuitamente dal progetto.
I servizi dello sportello, partito ad agosto 2018 e in contatto continuo con i servizi sociali degli ambiti A02 e A04, sono rivolti a tutte le donne, in particolare alle vittime di qualsiasi forma di violenza che spesso dipendono anche economicamente dal proprio partner.
Tutti i servizi, ai quali hanno aderito fino ad ora tante donne prese in carico dai Cav iniziando la ricerca vera e propria di un impiego dopo aver seguito laboratori e percorsi di orientamento, proseguiranno fino a marzo 2020.