CHIUSANO DI SAN DOMENICO. Ha fatto discutere il provvedimento sull’aumento della Tari nel Comune di Avellino. Molti i comuni irpini che hanno detto la loro. Tra questi Chiusano di San Domenico, ad oggi il meno caro nell’avellinese per quanto riguarda i costi di gestione dei rifiuti.
Gestione rifiuti: Chiusano comune meno caro
Il primo cittadino di Chiusano di San Domenico, Carmine De Angelis, ha sottolineato come nel comune da lui amministrato i rifiuti costino meno rispetto agli altri.
«Con 230miila euro complessivi siamo il primo comune d’Irpinia per il costo più basso nella gestione sui rifiuti».
«Solo a Chiusano – spiega il sindaco sul suo profilo Facebook – i coefficienti dei costi per utenti sono sotto ai minimi imponibili, avendo applicato le deroghe ai coefficienti con un ulteriore riduzione sui minimi del 20% così come stabilito nella recente legge di Bilancio».
Esenzioni per i nuovi residenti
«Siamo il primo comune d’Italia – continua – ad applicare una esenzione totale della tassa per nuovi residenti e nuovi nascituri. Il costo delle esenzioni è stato calcolato e coperto a valere sul contenimento delle spese accessorie comunali e quindi non sugli utenti».
«Intanto – conclude De Angelis – al fine di avviare ulteriori azioni di recupero crediti abbiamo avviato iter di revoca della delega Conai al soggetto unico gestore provinciale».
https://www.facebook.com/carmine.deangelis.5/posts/10215368835204986