SENERCHIA. I Carabinieri della Stazione di Senerchia hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 70enne del luogo, ritenuto responsabile di violazione di norme in materia ambientale.
Rifiuti speciali nel giardino di casa
I militari operanti hanno accertato che l’anziano aveva creato nell’adiacente giardino di casa, una discarica abusiva ove era stato conferito un ingente quantitativo di rifiuti speciali, pericolosi e non. Pneumatici usati, vecchi elettrodomestici, sanitari, bombole, materiale di risulta, carta, plastica: sono solo alcuni dei rifiuti conservati.
Sequestrata mini discarica abusiva
Alla luce delle evidenze emerse, l’area in argomento, avente una superfice di circa 30 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro e a carico del 70enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
L’attività effettuata dai militari della Stazione di Senerchia si inserisce in una più ampia campagna mirata di controlli preventivi intrapresi dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, tesi alla salvaguardia degli smaltimenti illeciti di rifiuti a tutela dell’ambiente e della salute pubblica.