ATRIPALDA. Il comune avellinese ha attirato di recente l’attenzione della nota trasmissione di Mediaset “Striscia la notizia”, e purtroppo non per meriti.
L’incuria documentata da Luca Abete
L’inviato Luca Abete ha infatti documentato la situazione nelle piazzole di sosta lungo la variante 7 bis, completamente invase da rifiuti di ogni genere. Pochi giorni fa erano stati gli esponenti della minoranza del gruppo consiliare “Noi Atripalda” a segnalare l’evidente stato di degrado degli spazi ai lati della 7bis, che si sono poi affrettati a concordare con “Irpiniambiente” la pulizia delle piazzole.
Il sindaco garantisce seri ed immediati provvedimenti
Il sindaco di Atripalda, Geppino Spagnuolo, ha assicurato la tempestività dell’intervento di pulizia dopo aver preso atto, grazie alla denuncia di “Noi Atripalda“, della grave incuria di una delle più importanti “arterie” della città.
L’Anas, che si farà carico di rimuovere dalla strada i rifiuti, è pronta ad intervenire già giovedì mattina.
L’ipotesi della videosorveglianza
Il primo cittadino ha poi sottolineato che, di comune accordo con l’Anas, si sta valutando di sottoporre la zona alla videosorveglianza nel tentativo di evitare, in futuro, il ripetersi di questi fenomeni.