AVELLINO. EuDem Avellino si esprime sulla gestione della risorsa acqua. Di seguito la nota stampa del gruppo che opera attraverso una rete di iscritti, dirigenti e amministratori del Partito Democratico provenienti da tutte le regioni italiane e dai principali paesi europei.
La nota
“Il 14 dicembre 2017, alle ore 17.30 presso il Circolo della Stampa di Avellino, proviamo a fare il punto della situazione su quanto negli ultimi anni è accaduto nella gestione di una delle risorse più importanti della nostra terra: l’acqua. Senza presunzione alcuna proveremo come comunità e come politici a riprenderci l’acqua e a capire se è possibile che su di essa si sia consumato parte del modo di amministrare le risorse pubbliche, e la gestione del potere nella nostra provincia
Proveremo a dare risposte a chi sino ad oggi dinanzi al disagio degli utenti e dei lavoratori si è girato dall’altra parte, perché forse non aveva convenienze che lo spingessero a fare diversamente. Il metodo sarà sempre lo stesso, quello appreso con tanto lavoro con i Luoghi Ideali, documenti pubblici, osservazioni, considerazioni , ascolto e poi in conclusione proposta, perché vi sia finalmente un sistema efficace, efficiente e soprattutto libero da corruzioni, concussioni e voti di scambio”.