Un turista di 48 anni, originario di Avellino, è stato colpito da un malore mentre si trovava in un ristorante a Roccaraso. L’uomo, che già in mattinata aveva manifestato disturbi gastrointestinali, ha perso conoscenza mentre era a tavola con la moglie e un amico. Immediati i soccorsi che lo hanno trasportato in ospedale dove versa in gravi condizioni.
Roccaraso, turista colpito da malore al ristorante
Un uomo di 48 anni originario di Avellino ha accusato un improvviso malore mentre si trovava in un ristorante della rinomata località turistica abruzzese. Il turista, che già in mattinata aveva manifestato disturbi gastrointestinali, ha perso conoscenza mentre era a tavola con la moglie e un amico. I soccorsi sono stati tempestivi: i presenti hanno contattato il 118 e un’ambulanza proveniente da Pescocostanzo è giunta rapidamente sul posto. Data la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento di un secondo mezzo di soccorso da Castel di Sangro.
Trasferito d’urgenza all’ospedale di Sulmona per degli accertamenti, i medici hanno ritenuto necessario un ulteriore trasferimento verso una struttura più attrezzata. Nel pomeriggio, il 48enne è stato quindi trasportato in elisoccorso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove è attualmente ricoverato con prognosi riservata. Le sue condizioni rimangono critiche, mentre i medici continuano a effettuare accertamenti per determinare le cause del malore.