Saranno celebrati oggi, 16 luglio, a Rotondi, in provincia di Avellino, i funerali dei 17enni Vincenzo Gallo e Alessandro Mazzariello, morti in seguito ad un incidente in scooter avvenuto la notte del 12 luglio a Montesarchio, in Valle Caudina.
Rotondi, oggi i funerali di Vincenzo Gallo e Alessandro Mazzariello
Le salme dei due ragazzi arriveranno nella chiesa della Santissima Annunziata di Rotondi nel primo pomeriggio di oggi, 16 luglio, e alle 19 si terrà il rito funebre sul sagrato in quanto si prevede una grande partecipazione.
I funerali saranno celebrati dall’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca e da don Giancarlo D’Ambrosio che ieri sera ha accolto i fedeli per una veglia di preghiera. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino. Il commissario prefettizio di Rotondi Elisabetta De Felice ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata di oggi, “unendosi in tal modo al dolore dei famigliari tutti e della comunità di Rotondi”.
Inoltre, è stata stabilita la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nella sede comunale e in tutti gli edifici pubblici e il commissario ha invitato le scuole, i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni di ogni tipo e le associazioni a partecipare al lutto cittadino sospendendo le attività.
L’incidente
Il drammatico incidente intorno a Montesarchio, in provincia di Benevento. Vincenzo e Alessandro amici da tempo erano a bordo di un Liberty 125 che si è scontrato contro un altro scooter, un Honda 125 con a bordo un 16enne di Montesarchio, per motivi ancora da chiarire.
Vincenzo ha perso la vita sul colpo, Alessandro è stato trasportato d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Pio” ma dopo poche ore nonostante un intervento chirurgico e lo sforzo dei medici anche il suo cuore ha cessato di battere. Entrambi indossavano il casco, ma non è bastato.
Nella giornata di ieri è stata effettuata l’autopsia di Vincenzo, deceduto sul colpo, mentre stamattina è in programma l’esame autoptico di Alessandro, morto dopo qualche ora presso l’ospedale «San Pio» di Benevento.