MONTEFUSCO. Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire senso di sicurezza e rispetto della legalità.
La vicenda
Qualche giorno fa ignoti ladri hanno rubato un SUV a Montefusco: la denuncia ha subito fatto scattare le ricerche del veicolo.
L’attività d’indagine posta in essere dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Montesarchio congiuntamente a quelli delle Stazioni Carabinieri di Montefusco e Cervinara, ha permesso di rinvenire il fuoristrada nel comune di Rotondi, regolarmente parcheggiato all’interno di uno spazio privato: al fine di renderne più difficile l’individuazione, al SUV erano state apposte le targhe di un altro veicolo; inoltre era stato parzialmente abraso il numero di telaio.
Il proprietario dell’area, 45enne del luogo già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento in quanto ritenuto responsabile del reato di ricettazione.
Il Suv sarà restituito al legittimo proprietario non appena ultimati i rituali accertamenti.