Sono partite questa mattina, venerdì 1 luglio, le ricerche del corpo di Mimì Manzo, il 69enne scomparso da Prata Principato Ultra la sera dello scorso gennaio 2021. Al lavoro dalle prime ore del mattino, i carabinieri ed i vigili del fuoco. Supportati anche dall’utilizzo dei droni, i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco stanno concentrando le ricerche nella zona tra la stazione e la Basilica dell’Annunziata. Qui, questa mattina, sono stati ritrovati degli indumenti. Toccherà accertare se appartengono o meno a Domenico Manzo.
Scomparsa di Mimì Manzo, partite questa mattina le ricerche
Il procuratore Domenico Airoma vuole ricostruire tutti i movimenti dell’operaio 69enne, anche alla luce delle ultime testimonianze sul caso. Al setaccio nelle ultime settimane, le telecamere di videosorveglianza attive in zona. Gli elementi raccolti finora dagli inquirenti conducono in quelle due aree, transennate dai carabinieri, perché è lì che è stato notato uno strano movimento di persone ed automobili.
La figlia indagata per sequestro di persona
Romina, la figlia dello scomparso, è indagata ed è accusata di concorso in sequestro di persona, è difesa dall’avvocato Federica Renna. Gli inquirenti con l’inizio delle nuove ricerche cercano anche altri elementi per chiudere definitivamente il cerchio sul giallo di Prata Principato Ultra, a distanza di oltre un anno e mezzo.
Che cosa sappiamo sulla scomparsa di Mimì Manzo
Domenico Manzo è stato avvistato l’ultima volta verso le ore 22.00 dell’8 gennaio 2021 dalle telecamere di un ristorante di Prata, mentre si incamminava verso una vecchia stazione ferroviaria in disuso, poco distante dalla sua abitazione dove quella sera si stava svolgendo la festa di compleanno della figlia 21enne alla presenza di alcuni amici. Secondo le prime testimonianze, il 69enne uscì di casa per fumarsi una sigaretta, poi di lui non si seppe più nulla.
Chi è Mimì Manzo
Domenico Manzo, detto Mimì, è scomparso da Prata di Principato Ultra l’8 gennaio 2021 e da allora nessuno ha più avuto sue notizie. Manzo, 69 anni e muratore in pensione, separato con due figli (Romina e Francesco), ed stato anche un ex calciatore: per diverse stagioni aveva investito anche la maglia della Ternana.
Al momento della scomparsa, il 69enne indossava un giubbotto color panna, un pantalone beige e delle scarpe da ginnastica scure. L’ultima volta è stato visto attorno alle ore 22 della sera della scomparsa, quando venne inquadrato dalle telecamere di un ristorante della stessa città di Prata di Principato Ultra, mentre si incamminava verso una vecchia stazione ferroviaria, poco distante dalla sua abitazione dove quella sera stessa si festeggiava il compleanno della figlia 21enne.
Chi sono gli indagati
Gli indagati per la scomparsa di Manzo, sono tre: sua figlia Romina Manzo, l’amica di Romina Loredana Scannelli e l’ex fidanzato di quest’ultima, Alfonso Russo.