C’è un fermo immagine che sta conducendo gli inquirenti alla soluzione del caso relativo alla scomparsa di Mimì Manzo, avvenuta la sera dell’8 gennaio 2021 a Prata Principato Ultra. Dagli ultimi video acquisiti si vedono nuovi elementi, particolari importanti per la svolta del giallo di Prata. A riportare la notizia è l’odierna edizione de Il Mattino.
Mimì Manzo, in un fermo immagine la svolta sul mistero della scomparsa
Stando a quanto si apprende, le immagini esaminate nelle ultime ore dagli inquirenti, sarebbero quelle risolutive del caso. Si vede in maniera abbastanza chiara, quello che è realmente accaduto la sera dell’8 gennaio 2021, giorno della scomparsa del pensionato 71enne. L’uomo è stato visto ancora in vita all’incrocio tra via Marconi e via dell’Annunziata poi è scomparso nel nulla. Non si esclude l’ipotesi che sia stato condotto, anche con l’inganno, altrove.
Le immagini
Le immagini delle telecamere riprendono i movimenti di più persone compiuti quella sera, compresi quelli dello scomparso, tra le 21.50 e le 22, nei pressi dell’incrocio tra via Marconi e via dell’Annunziata, dove l’uomo è stato visto per l’ultima volta ancora in vita. La risposta definitiva arriverà tra qualche giorno.
Trovata una traccia sull’auto guidata da Loredana
La svolta sul caso relativo alla scomparsa di Mimì Manzo è vicina. Gli inquirenti sono ad un passo dalla risoluzione del mistero che avvolge la comunità di Prata Principato Ultra dall’8 gennaio 2021, giorno in cui Domenico Manzo scomparve nel nulla. Come ha anticipato anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha Visto?”, è stata rilevata una traccia sulla chiusura del bagagliaio dell’auto, una T-Roc, utilizzata quella sera dall’amica di Romina, la figlia di Mimì. Risultati che con ogni probabilità potrebbero arrivare a settembre. E solo allora si potrà stabilire con certezza se si tratta di sangue o meno.
Chi sono gli indagati per la scomparsa di Mimì Manzo
Indagati risultano Romina Manzo (accusata di sequestro di persona e difesa dall’avvocato Federica Renna), Alfonso Russo e Loredana Scannelli (accusati di favoreggiamento e false dichiarazioni difesi rispettivamente dagli avvocati Palmira Nigro e Rolando Iorio) e la madre di quest’ultima Pasqualina Lepore (accusata di favoreggiamento e difesa da Rolando Iorio).
Che cosa sappiamo sulla scomparsa di Mimì Manzo
Domenico Manzo è stato avvistato l’ultima volta verso le ore 22.00 dell’8 gennaio 2021 dalle telecamere di un ristorante di Prata, mentre si incamminava verso una vecchia stazione ferroviaria in disuso, poco distante dalla sua abitazione dove quella sera si stava svolgendo la festa di compleanno della figlia 21enne alla presenza di alcuni amici. Secondo le prime testimonianze, il 69enne( al momento della scomparsa) uscì di casa per fumarsi una sigaretta, poi di lui non si seppe più nulla.
Chi è Mimì Manzo
Domenico Manzo, detto Mimì, è scomparso da Prata di Principato Ultra l’8 gennaio 2021 e da allora nessuno ha più avuto sue notizie. Manzo, 69 anni nel momento della scomparsa e muratore in pensione, separato con due figli (Romina e Francesco), ed stato anche un ex calciatore: per diverse stagioni aveva investito anche la maglia della Ternana.
Al momento della scomparsa, il 69enne indossava un giubbotto color panna, un pantalone beige e delle scarpe da ginnastica scure. L’ultima volta è stato visto attorno alle ore 22 della sera della scomparsa, quando venne inquadrato dalle telecamere di un ristorante della stessa città di Prata di Principato Ultra, mentre si incamminava verso una vecchia stazione ferroviaria, poco distante dalla sua abitazione dove quella sera stessa si festeggiava il compleanno della figlia 21enne.