Nuovi sviluppi sul caso relativo alla scomparsa di Mimì Manzo. Alfonso Russo sarà nuovamente ascoltato dagli inquirenti. Il suo legale, l’avvocato Palmira Nigro – dopo essersi a lungo confrontata con il giovane, indagato per la scomparsa di Mimì Manzo a Prata, e con la consulente di parte, la criminologa Silvana Iuliano – stamattina incontrerà il pubblico ministero titolare dell’inchiesta, Lorenza Recano, per chiedere un interrogatorio per il suo assistito.
Scomparsa di Mimì Manzo, nuovo interrogatorio per Alfonso Russo
Il 28enne di Grottolella indagato per concorso in favoreggiamento e false dichiarazioni al pubblico ministero è intenzionato a chiarire ogni aspetto della vicenda e cosa accadde quella maledetta sera del 2021, quando a casa di Mimì Manzo era stata organizzata la festa di compleanno di sua figlia Romina, a sua volta iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di sequestro di persona. Un interrogatorio che assume maggiore importanza in quanto gli ultimi testimoni ascoltati nei giorni scorsi presso il comando provinciale dei carabinieri hanno indicato Alfonso Russo come colui che ha abbandonato la festa subito dopo Mimì. Lo riporta l’odierna edizione de Il Mattino.
Chi sono gli indagati
Al momento gli indagati per la scomparsa del 69enne sono sempre tre: la figlia di Mimì, Romina Manzo; la sua amica Loredana Scannelli, (entrambe indagate per sequestro di persona) e l’ex fidanzato di quest’ultima, Alfonso Russo indagato solo per false dichiarazioni e favoreggiamento.
Che cosa sappiamo sulla scomparsa di Mimì Manzo
Domenico Manzo è stato avvistato l’ultima volta verso le ore 22.00 dell’8 gennaio 2021 dalle telecamere di un ristorante di Prata, mentre si incamminava verso una vecchia stazione ferroviaria in disuso, poco distante dalla sua abitazione dove quella sera si stava svolgendo la festa di compleanno della figlia 21enne alla presenza di alcuni amici. Secondo le prime testimonianze, il 69enne uscì di casa per fumarsi una sigaretta, poi di lui non si seppe più nulla.
Chi è Domenico Manzo
Domenico Manzo, 69 anni, muratore in pensione, vive con i figli a Prata di Principato Ultra. Nella serata di venerdì 8 gennaio si è allontanato a piedi e non ha più dato sue notizie. Ha con sé i documenti e il cellulare, che risulta spento. Una telecamera a circa 300 metri da casa lo ha inquadrato mentre si incamminava verso la stazione, dove però passano pochissimi treni, nella direzione del ponte che sovrasta il fiume Sabato.