La neve non dà tregua alla provincia di Avellino, che da giorni si trova nella morsa del gelo: a causa dell’allerta neve, il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha emesso un’ordinanza che mantiene le scuole chiuse per la giornata di domani, 15 febbraio.
Allerta neve in Irpinia: scuole chiuse domani ad Avellino
Scuole chiuse domani ad Avellino, lo ha deciso il sindaco di Avellino, Giancluca Festa, che ha emesso poco fa un’ordinanza che prevede l’interruzione delle lezioni per la giornata di domani, 15 febbraio. Domani rimarranno a scuola gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Rischio ghiaccio
Con le gelate di questi giorni, che hanno interessato in particolar modo la provincia di Avellino, il rischio che si formino lastre di ghiaccio lungo le strade è particolarmente elevato. Per questo, e per preservare l’incolumità di tutti gli studenti che dovranno recarsi a scuola nonostante le avverse condizioni meteorologiche, il sindaco Festa ha deciso di chiudere, almeno per la giornata di domani. Non è escluso che l’ordinanza venga prorogata anche per dopodomani.