CONZA DELLA CAMPANIA. I Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza, all’esito di un controllo eseguito nel pomeriggio di ieri presso un cantiere edile per la realizzazione di un opificio, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un imprenditore ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti.
Il sequestro
Nella circostanza i militari operanti hanno sottoposto a sequestro penale un’area di circa 1.000 metri quadrati, adibita a discarica di rifiuti, consistenti in materiale da scavo, fresolato bituminoso nonché parti in plastica e ferro misto a cemento.
La denuncia
A carico del legale rappresentante della ditta affidataria dei lavori è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
L’attività effettuata in Conza della Campania si inserisce in una più ampia campagna mirata di controlli preventivi intrapresi dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, tesi alla salvaguardia degli smaltimenti illeciti di rifiuti a tutela dell’ambiente e della salute pubblica