I carabinieri hanno posto sotto sequestro un’attività conciaria per scarico abusivo di reflui industriali ed emissioni in atmosfera in assenza di autorizzazione. L’operazione dei carabinieri a Serino.
Solofra, sequestro attività conciaria
I carabinieri hanno posto sotto sequestro un’attività conciaria per scarico abusivo di reflui industriali ed emissioni in atmosfera in assenza di autorizzazione. Nella circostanza, i miliari durante l’espletamento di attività di controllo volte alla repressione dei reati ambientali, con particolare riferimento all’inquinamento del Torrente Solofrana (affluente del Fiume Sarno).
Blitz presso un’azienda conciaria in zona Asi del Comune di Solofra dove hanno accertato che un opificio svolgeva l’attività di lavorazioni di pelli abusivamente poiché in assenza di titoli che autorizzavano le emissioni in atmosfera nonché allo scarico di acque reflue industriali in pubblica fognatura.
Il sequestro preventivo dell’azienda si è reso necessario per evitare la compromissione ulteriore dell’ambiente circostante del Torrente Solofrana.