Viene colto da un infarto in chiesa durante il funerale dello zio, una volontaria gli pratica il massaggio cardiaco e lo salva: i fatti si sono consumati nella mattinata di ieri, domenica 28 gennaio, a Serino.
Serino, infarto durante il funerale dello zio: salvato da una volontaria
Ha rischiato di morire durante il funerale dello zio ma per fortuna è stato salvato da due parenti che gli hanno praticato il massaggio cardiaco interrompendo la santa messa domenicale. Attimi di tensione quelli vissuti nella mattinata di ieri durante la cerimonia funebre di Salvatore Verderame. Un 61enne di Atripalda e nipote della vittima si è accasciato sui banchi della chiesa in preda ad un arresto cardiaco.
Una scena che ha generato il panico tra i presenti. Patrizia Luciano, volontaria dell’Amdos lo ha soccorso prima dell’arrivo, dall’altra navata, di LC graduato dell’esecito e S.V. sottufficiale della Polizia di Stato. I tre gli hanno praticato le manovre di rianimazione riuscendo a strapparlo alla morte. Sul posto sono poi intervenuti i sanitari che, grazie a sei scariche del defibrillatore, lo hanno stabilizzato e trasportato in ospedale dove resterà fino a questa mattina nel reparto di rianimazione.