Non si placano le polemiche all’indomani delle immagini che immortalano il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, mentre si impsovvisa mattatore della movida del capoluogo irpino. La politica invoca le scuse, alcuni esponenti ne chiedono addirittura le dimissioni. Ma la notizia ha fatto il giro del Paese in poche ore, e tutti i giornali nazionali si sono occupati della questione: ecco la rassegna stampa, da Sky a Fanpage.
Sindaco di Avellino al centro della movida
Gianluca Festa sta vivendo uno dei momenti più tumultuosi della sua carriera politica, un momento che difficilmente dimenticherà. A nulla sono valse le sue scuse, incentrate sul fraintendimento delle sue intenzioni. Il primo cittadino, infatti, con il suo gesto, mirava a dimostrare come la movida non fosse una minaccia, e che la sua uscita in mezzo alla gente fosse finalizzata al semplice controllo.
La rassegna stampa dei giornali nazionali
In un lungo post su Facebook il sindaco Festa invitava i detrattori a “guardare altrove” perchè ad Avellino ci pensava lui. Le immagini della serata, rimbalzate sui social in pochi minuti, danno tutta un’altra immagine, invece. E infatti tutti i giornali ne hanno parlato.
- L’articolo di Sky tg24
- L’articolo de Il Mattino
- L’articolo de Il Tempo
- L’articolo di AGI
- L’articolo di Fanpage
- L’articolo di Open Online
Il tweet di Selvaggia Lucarelli
Anche la pungente regina dei social, Selvaggia Lucarelli, ha parlato di quanto accaduto ad Avellino, e ha postato il video su Twitter. In uno dei commenti al post si legge “Scene che neanche dopo la Liberazione si sono viste. Allora però uscivamo da una guerra. Adesso non è ancora finita”.
Questo è il sindaco di Avellino Gianluca Festa (con la mascherina verde), ieri sera, che scatta selfie tra ragazzi senza mascherina. Era lì per verificare che i ragazzi si comportassero bene. E l’isola pedonale l’aveva appena creata per evitare assembramenti. pic.twitter.com/qcZBAxAT96
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) May 31, 2020