È ancora scosso Edgardo Pesiri, sindaco di Gesualdo appena sfiduciato da 7 consiglieri comunali che si sono dimessi all’unisono costringendo la Prefettura allo scioglimento anticipato del Consiglio. “Ero convinto di essere affiancato da una squadra di persone leali e interessate al bene comune – scrive l’ormai ex sindaco –. I fatti hanno dimostrato che mi sono sbagliato“.
Gesualdo, l’ex sindaco Pesiri sfiduciato da 7 consiglieri
“Interessi occulti, egoismi, piccole rivalse – continua Pesiri – mi hanno costretto a stare sulla difensiva per rifiutare furberie e ricatti. Questo atteggiamento di ostinata coerenza e lealtà verso i cittadini che mi hanno eletto è stata la causa delle dimissioni dei consiglieri e del conseguente scioglimento anticipato del consiglio comunale“.
I consiglieri che hanno “tradito” Pesiri
I tre esponenti di maggioranza, Gianfranco Bianco, Americo D’Onofrio e Michele Di Foggia, unitamente ai quattro rappresentanti della minoranza che hanno capo all’ex primo cittadino Domenico Forgione l’altra notte hanno sottoscritto, davanti a un notaio, le dimissioni.
“Ebbene – prosegue sempre Pesiri -, se questi signori avevano intenzione di stare con Forgione avrebbero dovuto chiedere a suo tempo di far parte di quella lista e non della mia“.
La conferenza stampa
In linea con il carattere votato al rispetto e alla correttezza, Pesiri domenica 20 febbraio, alle ore 17, a Palazzo Pisapia terrà una conferenza per illustrare alla cittadinanza i progetti e le opere realizzate in questi anni di mandato consiliare.
Fonte: Il Mattino